Executive Coaching

Executive & Leadership Coaching

Percorso di evoluzione della leadership manageriale

Il percorso Executive & Leadership Coaching di Be one Lab è particolarmente indicato per le persone che devono affrontare sfide di tipo organizzativo, decisionale e manageriale, come ad esempio Team Leader, Manager, Imprenditori o Founders di Start-up
Fortemente basato sulla metodologia di coaching sistemico evolutivo, è spesso utilizzato in contesti aziendali perché consente di lavorare concretamente su importanti tematiche, come::

  • Evoluzione della propria leadership attraverso il miglioramento delle varie strategie comunicative specifiche per i diversi contesti relazionali (gestione del team, relazione con superiori, colleghi, stakeholders, soci)
  • Gestione dei conflitti: sviluppo di modelli comunicativi basati sul metodo Comunicazione Nonviolenta per avere e favorire una comunicazione assertiva e trasparente, trasformando i conflitti in situazioni di confronto evolutive e occasioni di apprendimento, in particolare nel team.
  • Organizzazione personale, efficienza e gestione del tempo
  • Delega, feedback e reporting
  • Gestione e riorganizzazione del team: per guidare il proprio team a una nuova organizzazione fluida e veloce basata su mindset e approccio Agile, con una gestione delle riunioni rapida, efficace e inclusiva. Per ottenere responsabilità diffusa e autogestione.
  • Supporto alla definizione di obiettivi funzionali e allo sviluppo di strategie
  • Onboarding, cambiamento di ruolo, licenziamento: il percorso di career coaching consente una preparazione strategica e concreta durante le fasi più complesse della propria carriera, come la preparazione alle selezioni, lo sviluppo di una “exit strategy” realistica e positiva oppure l’inserimento in un nuovo team o in un nuovo posto di lavoro

Questo percorso è stato scelto da imprenditori e professionisti, che sono riusciti a trovare uno spazio di vero confronto oggettivo e strategico, utile a potenziare sé stessi e le proprie idee di business. Inoltre, hanno potuto individuare possibili ostacoli e punti ciechi, difficili da scorgere quando si è dentro la nebbia dell’entusiasmo o della confusione.

Con l’attività di business coaching sistemico e l’utilizzo di strumenti professionali disponibili nel percorso Executive Coaching, li ho supportati e accompagnati verso il raggiungimento di diversi obiettivi, tra i quali

  • Chiarezza strategica
  • Validazione di una idea di business
  • Sviluppo di (prototipi di) modelli di business
  • Strategie di comunicazione e marketing
  • Definizione di obiettivi strategici
  • Potenziamento del proprio processo decisionale
  • Relazione tra soci (in particolare in imprese famigliari)
  • Riorganizzazione o cambiamento della propria attività

In particolare, ho lavoro spesso con imprenditori e professionisti con una forte propensione all’innovazione, alla tecnologia, alla sostenibilità – forse perché Be one Lab incarna proprio questi valori!

Fissa una Call Gratuita informativa direttamente sul mio calendario qui

Oppure compila il modulo sottostante. 👇

Executive Coaching Personale

    Il percorso Executive Coaching in DETTAGLIO

    Il numero di sessioni di Coaching che compone il percorso viene definito all’inizio, sulla base dei risultati che si vogliono ottenere entro un certo termine di tempo. La durata della singola sessione è di 1,5h massimo e ogni sessione viene erogata via web, su piattaforma Zoom o Teams.

    Oltre allo spazio di conversazione e confronto strategico, durante le sessioni metterò a disposizione best practices, modalità concrete e pillole in-formative basate sugli ultimi studi disponibili e sulla mia esperienza professionale su aspetti come, ad esempio, Stili di Leadership, Gestione Agile di Team e Progetti, Leadership Comunicativa, NLP e Approccio Sistemico.

    Durante il percorso, se utili e concordati, potranno essere utilizzati strumenti di assessment professionali per identificare e potenziare soft skills, talenti e punti di forza, identità professionale, profilo imprenditoriale.

    Potranno nascere proposte di attività e task tra una sessione e l’altra, con lo scopo di aumentare la consapevolezza, allenare e mettere in campo le informazioni e gli apprendimenti acquisiti durante le sessioni.

    Executive Coaching, per me, significa accompagnare ogni persona, attraverso un dialogo strategico fatto di Coaching Mentoring e Training, alla scoperta di nuove prospettive, ad allargare la propria visione oppure ad aiutarla a focalizzarsi sugli elementi davvero importanti per raggiungere gli obiettivi che desidera.
    Non solo: significa anche darle una mano ad accedere alle proprie risorse e capacità migliori per poi imparare a utilizzarle al meglio.

    🎯 Il percorso mira a far ottenere risultati concreti e misurabili. 🚀

    Fissa una Call Gratuita informativa direttamente sul mio calendario qui

    Oppure compila il modulo sottostante. 👇

      Stai cercando un percorso specifico per la tua carriera?

      Ho sviluppato alcuni percorsi di Career Coaching specifici per la carriera lavorativa che potrai trovare sul mio sito web dedicato.

      Vai ai percorsi di carriera

      Aziende con cui ho lavorato