Coaching in Blockchain

Percorsi di Coaching certificati in Blockchain

Il servizio di Coaching in Blockchain è dedicato alle aziende che vogliono fare un passo nel futuro e a quelle che, nel futuro, ci vivono già.
È un servizio pensato per chi crede nell’importanza della formazione e vuole incrementarne il valore, rendendola unica, verificabile, trasparente, certificata, tracciabile.

Perché in blockchain

Sono convinto che ci troviamo alle soglie di un nuovo periodo storico. Un po’ come è successo con l’avvento di internet, dei siti web, della virtualizzazione (il cloud di cui parlavo prima), ora la blockchain apre la strada a una rivoluzione tecnologica e sociale che cambierà la nostra realtà, in modi ancora non del tutto prevedibili, tramite strumenti dalle grandi potenzialità.
Al di là della tecnologia in sé, Blockchain ed NFT hanno, secondo me, delle caratteristiche che ben si combinano con il coaching, e che possono offrire una serie di benefici che la normale modalità di coaching non può assicurare.

Cosa otterrai optando per il percorso di Coaching in Blockchain di Be one Lab?

  • Certificare, in modo sicuro e affidabile, l’avvenuto percorso formativo. Una certificazione valida per sempre e verificabile in ogni momento;
  • Certificare la formazione non solo in modo quantitativo, ma anche qualitativo proprio perché, attraverso le nuove versioni di NFT evoluti, è possibile inserire al loro interno altri dati riguardo ai percorsi, e possono essere rese visibili e condivisibili;
  • Tracciare facilmente l’evoluzione dei percorsi formativi;
  • Accedere a contenuti specifici sui percorsi;
  • Acquistare il servizio sia in Euro che in Criptovaluta

Non solo. Sia l’azienda che la persona fruitrice del precorso di Coaching in Blockchain otterranno, a fine percorso, un NFT “trofeo”.
Le persone potranno utilizzarlo come una sorta di certificato di formazione verificabile e sicuramente spendibile.
Per le aziende invece potrebbe essere un modo per attirare talenti in linea con i valori aziendali, dimostrando un mindset e una propensione alla formazione innovativa e coerente con il DNA dell’azienda.

Come funziona Coaching in Blockchain?

Step 1

Il primo step è quello di acquistare un NFT “Coaching in Blockchain”.
Ogni NFT rappresenta un percorso da sei sessioni di Coaching in Blockchain.

Per acquistare l’NFT puoi procedere in due modi:

  1. se vuoi utilizzare le tue criptovalute, puoi acquistarlo direttamente dalla mia collezione NFT EOS
  2. se invece non sei avvezzo alle cripto e/o preferisci usare una valuta standard, puoi acquistarlo seguendo questo link (Pagamento sicuro con Stripe)

Abbiamo scelto di sviluppare questo progetto sulla piattaforma Blockchain EOS, perchè è una piattaforma in forte sviluppo ma soprattutto è una piattaforma molto attenta alla sostenibilità a all’impatto della blockchain sul clima. EOS è la prima grande blockchain carbon neutral al mondo https://eosauthority.com/green/

Per questo, dovrai seguire una semplice procedura per acquistare un NFT.

Innanzitutto dovrai creare un account EOS. Per farlo ti invito a seguire la semplice guida che hanno creato i nostri amici e partner di Hoken Tech.
Nel caso avessi difficoltà o dubbi, posso darti supporto.

Questo step lo devi fare sia nel caso tu voglia usare Cripto oppure Euro.

Nel primo caso, se possiedi Bitcoin, Etherium o altre cripto, dovrai cambiarli in EOS e poi trasferirli al tuo account EOS che hai appena creato.
Accedere quindi al marketplace e acquistare il tuo NFT.

Nel caso di pagamento in Euro, potrai fare l’acquisto attraverso al mio link Stripe. Una volta fatto, trasferirò l’NFT al tuo account EOS che hai creato.

Step 2

Fisseremo una call operativa nella quale stabiliremo i dettagli del percorso di coaching (obiettivi, risultati, etc) ma anche le informazioni che dovranno contenere gli NFT relativi al percorso. Questo accordo verrà certificato in blockchain con un NFT smart contract dedicato.

Step 3

Una volta accordati e stipulato lo smart contract, comincerà il percorso di coaching.
Al termine di ogni sessione, il tuo collaboratore riceverà un NFT privato, non vendibile e non trasferibile, contenente informazioni e strumenti utili, come ad esempio: registrazione della sessione, commenti sulla sessione, consigli per continuare a progredire, approfondimenti, consigli di lettura, ulteriori attività, ecc.

Dopo la sessione conclusiva, riceverà un NFT contenente il report di fine percorso, questa volta pubblico o privato, a seconda della decisione dell’azienda. Sarà un certificato-trofeo, che l’azienda potrà usare come calamita per attrarre talenti con la passione per l’innovazione e il Web3.

Perché scegliere il coaching in blockchain di Be one lab

Perché non ne esistono altri: il coaching approda per la prima volta nel Web3 grazie a questo progetto.
Un progetto pilota in continua evoluzione e che segue l’evoluzione stessa della tecnologia blockchain – arrivata oggi a un buon livello di maturità, seppur ancora in una fase assolutamente primordiale di applicazioni pratiche e sviluppi futuri.

Be one lab è pioniera del coaching in blockchain.
Vuoi far diventare la tua azienda pioniera nella sperimentazione di questa innovativa modalità di coaching?

Contattami compilando il modulo sottostante oppure fissa una call gratuita informativa

Fissa una Call Gratuita informativa direttamente sul mio calendario qui

Oppure compila il modulo sottostante. 👇

Coaching in Blockchain
  • Contattandomi dichiari di aver letto ed accettato l'informativa sulla Privacy e sui Cookie.
  •  

Scarica la Guida gratuita:

Le 7 regole d’oro per Team Efficienti

Nell’e-book scoprirai i 7 Passi fondamentali di Gestione del Team per aumentare l’efficacia e l’efficienza del tuo Team.

20 intensissime pagine per:

  • Imparare e mettere in pratica i 7 Passi fondamentali per gestire un team
  • Acquisire maggiore consapevolezza sul funzionamento di un Team
  • Muovere il team verso una propria evoluzione funzionale
  • Migliorare l’efficacia e l’efficienza delle riunioni
  • Incrementare la tua Leadership

Ho lavorato con persone e team di