Aperitivo con il Coach
Sessioni di Group Coaching su temi condivisi
Aperitivo con il Coach è una serie di workshop che organizziamo con lo scopo di farti conoscere, provare e sperimentare il Coaching come strumento di consapevolezza e di crescita personale.
L’idea è quella di lavorare in gruppo su temi che proponiamo, che auspichiamo possano essere di tuo interesse.
Unire la pratica del Coaching con la degustazione di un aperitivo ci consente di creare un ambiente piacevole, informale e divertente, ma anche sicuro e protetto dove potrai acquisire fiducia verso noi Coach e gli altri partecipanti.
Dove ti sentirai a tuo agio per creare cosi un’energia positiva e funzionale per i tuoi scopi, i tuoi obiettivi.
Questa è la seconda edizione di Aperitivo con il Coach
Lo scorso anno è stato fantastico!
Molte persone hanno partecipato ed hanno trovato il workshop utile e divertente.
I feedback sono stati molto positivi e questo ha rafforzato in noi l’intenzione di proporlo nuovamente.
Abbiamo avuto l’occasione di conoscere persone stupende, che avevano voglia di trovare nuovi punti di vista, nuovi strumenti e nuove modalità che permettessero loro di affrontare le situazioni della vita o del lavoro in un modo diverso, nuovo, e maggiormente funzionale.
Ci siamo messi in gioco tutti, sia noi Coach ma soprattutto i partecipanti.
Per noi è stata una bellissima sorpresa! Ci siamo divertiti moltissimo lavorando tutti insieme.
Abbiamo osservato la creazione di una grande energia all’interno del gruppo, di una grande forza.
Noi abbiamo messo la nostra passione e le nostre competenze.
Le persone hanno messo il cuore e la loro energia. Il risultato è stato incredibile…
Addirittura alcune persone, finito il workshop, sono rimaste sino a tarda sera con noi, continuando a discutere di coaching e di esperienze, davanti ad un altro bicchiere di buon vino 🙂
Stupendo!!! 🙂
Siamo sicuri di aver visto in questo e in altri segnali un buon lavoro da parte nostra.
Siamo felici di poter condividere il nostro tempo con la nostra meravigliosa community, ridendo e scherzando ma anche lavorando, offrendo le nostre conoscenze, i nostri strumenti e la nostra esperienza.
Perché lavorare con il sorriso è la cosa più bella che possiamo fare!
Perché lavorare in Coaching con la nostra Community ci permette di crescere, sia come persone che come Coach, rendendoci sempre più utili.
Quest’anno vogliamo fare di più, migliorando i punti di attenzione che ci sono stati sottoposti.
Ecco le novità di questa nuova edizione di Aperitivo con il Coach
- La prima è la doppia data di alcuni argomenti, quelli più richiesti. Lo scorso anno diverse persone non hanno potuto partecipare ad alcuni workshop perché il mercoledì (giorno in cui si svolgevano gli incontri) avevano impegni ormai presi. Vogliamo dare a tutti la possibilità di partecipare!
Così abbiamo pensato di fare due incontri sullo stesso tema, uno al mercoledì e uno al giovedì, schedulati su due settimane.
Ovviamente se parteciperai al primo workshop potrai partecipare anche al secondo! 🙂
Anzi, lo consigliamo perché potrai confrontarti con il Coach e con il gruppo, sulle azioni e sui risultati che potresti aver portato avanti nei giorni tra le due sessioni 🙂 - Abbiamo migliorato l’organizzazione dell’Aperitivo con il Coach. Non sarà più a buffet perché doversi alzare per prendere il cibo comporta una perdita di tempo e di concentrazione.
Il nostro amico Andrea e il suo staff ci seguiranno, portandoci direttamente al tavolo ciò che desideriamo : - Il terzo punto, sempre nell’ambito dell’organizzazione dell’Aperitivo con il Coach riguarda gli orari.
Siamo stati piuttosto indulgenti sui ritardi ma ci siamo presi la responsabilità di questo. Non eravamo organizzati al meglio.
Per i prossimi incontri abbiamo creato un cuscinetto di mezz’ora, antecedente l’inizio delle sessioni, in cui potremo salutarci, presentarci, fare le ordinazioni e quant’altro.
In modo da essere prontissimi alle 19 per iniziare il workshop vero e proprio. - Conferme e nuovi proposte. Abbiamo confermato i 2 argomenti più richiesti tra i temi di questo nuovo ciclo di workshop: Autostima e Motivazione / Relazioni interpersonali.
Come novità abbiamo introdotto due nuovi argomenti:
Obiettivi efficaci e Talenti.
Obiettivi efficaci verterà appunto sull’importanza della definizione funzionale di un obiettivo, che è il primo ed importantissimo step per raggiungerlo veramente.
Nelle sessioni di Coaching esploreremo la modalità attuale che la persona adotta e, attraverso una attività di Mentoring del Coach, ci muoveremo verso un miglioramento di questa fondamentale attività.
Per quanto riguarda il tema dei TALENTI, proponiamo un test preparatorio che potrai acquistare attraverso il nostro sito web a questo indirizzo. Questo test identificherà i tuoi 5 principali talenti.
Il test è “Clifton Strengths Finder”, uno strumento di assessment riconosciuto a livello internazionale, specifico sull’identificazione dei talenti personali.
Porterai i risultati del test al workshop e li utilizzeremo come base di partenza su cui lavorare, con l’obiettivo di esplorare come i tuoi talenti possano cambiare o migliorare i tuoi contesti di vita e/o di lavoro.
Per maggiori dettagli ci puoi contattare direttamente via email (info@beonelab.com) oppure telefonicamente (Luca 347.5550553 – Stefano 339.4017886). - Ultima ma non ultima in termine di importanza è la modalità del workshop.
Lo scorso anno abbiamo sperimentato diverse tipologie:
a. group coaching “puro”, che permette una interazione continua con il Coach
b. lavoro in coppia tra i partecipanti basata su questionari e un successivo confronto con il coach
c. una attività di formazione “pura” con approccio da Coach
Dal questionario di valutazione che abbiamo richiesto è risultata più apprezzata la prima modalità, cioè una maggiore interazione con il Coach.
Abbiamo deciso che questo ciclo di workshop Aperitivo con il Coach sarà impostato solo su questa modalità! Faremo Group Coaching e basta! 🙂
Ne siamo molto contenti perché pensiamo sia il modo migliore per sperimentare questo meraviglioso strumento che è il Coaching!
Cosa possiamo aggiungere? Solo l’invito a ritornare se sei già stato con noi lo scorso anno oppure a partecipare anche tu a questi workshop ed entrare a far parte della nostra Community!
Informazioni operative: Location
Gli eventi si terranno presso Soul Note, in via Cesarea 95 R, a Genova.
Il locale si trova in pieno centro, molto comodo arrivarci sia in autobus che in macchina (il posteggio di Piazza della Vittoria difficilmente è completo e dista 4 minuti a piedi).
Andrea, il proprietario del locale, è un barman eccezionale! Crea cocktail meravigliosi e negli ultimi tempi è diventato anche un esperto di vini. Insomma, per bere e magiare bene, e per la comodità nel raggiungerci è il posto migliore!
Le date e gli argomenti trattati
Giovedi 10 maggio: Autostima e motivazione
Mercoledi 16 maggio: Autostima e motivazione
Giovedi 24 maggio: Relazioni interpersonali
Mercoledi 30 maggio: Relazioni interpersonali
Mercoledi 6 giugno: Obiettivi efficaci
Giovedi 14 giugno: Quali sono i miei talenti?
Registrazione ore 18:30 – Inizio lavori ore 19:00 – fine lavori ore 20:30
(per chi volesse rimanere oltre verificheremo la disponibilità di Andrea… ?)
RICHIESTA PUNTUALITA’!! Abbiate rispetto per gli altri partecipanti…
Costo
Prima consumazione obbligatoria al costo di 10 euro, da pagare direttamente all’arrivo nel locale. È compreso il cocktail oppure un calice di vino ed il cibo.
Chi volesse prendere altre consumazioni, il costo dipenderà da cosa desidera. I prezzi saranno quelli standard del locale.
SOLO PER IL WORKSHOP “Quali sono i miei talenti?” è necessario acquistare un test da completare PRIMA della partecipazione al workshop.
Il costo del test è di 20 euro e potete acquistarlo qui.
Il costo del test non include il costo dell’aperitivo di 10 euro, che verrà pagato all’inizio della serata direttamente nel locale ad Andrea.
Numero di partecipanti
Minimo 3 partecipanti.
Nel caso non ci fosse questo numero il workshop verrà annullato.
Massimo 14/15 partecipanti.
Questo per poter permettere a tutti, nel tempo disponibile, di lavorare con il Coach.
Vi richiediamo la conferma di partecipazione attraverso i nostri canali
info@beonelab.com / Facebook / Cellulari (Luca 347.5550553 – Stefano 339.4017886).
Raccomandazioni e consigli
Lascia a casa la vergogna, la paura e qualsiasi altra emozione che possa bloccare il tuo lavoro.
Porta con te curiosità, entusiasmo, energia positiva e almeno 10 euro 🙂
Tutto il resto lo troverai al workshop!
Ti aspettiamo!

Aperitivo con il Coach maggio 2018